mercoledì 26 gennaio 2011

Ci ho dato un taglio.
Nel senso che ho tagliato i capelli, corti, cortissimi. La parrucchiera non voleva crederci! Ma ho bisogno di cambiare.

I miei colleghi mi hanno detto che questo talio mi ringiovanisce...
Dieci anni in meno?, ho chiesto speranzosa.
Bhè non esageriamo....diciamo 4 in meno...massimo 5!
Detto da un ragazzino di 25 anni non so se interpretarlo come un coplimento o cosa....
Il collega del laboratorio invece mi ha detto che sembro più "monella".
Fatto sta che al lavoro mi diverto un mondo. Si è creato un clima fantastico, si ride, si scherza..e si lavora, tanto. Ma sono contenta. Adesso mi sveglio al mattino e ho voglia di andare in ufficio,mentre prima....
E da domani novità. La mia collega che segue parte dell'Italia viene spostata. E non sto qui a chiedermi quanto di questo spostamento dipenda da lei o dalla sua incapacità. E così riassetto delle mansioni, nuovi compiti, nuove responsabilità, nuovi orari, nuovi casini, nuove soddisfazioni. Una parte di me non vede l'ora di inziare questa nuova avventura, una parte di me teme il cambiamento.
Anni fa quando sono  stata messa da parte perchè incinta e poi accantonata perchè mamma (e quindi per il capo mamma= inetta, incapace) mi ripetevo che la ruota prima o poi sarebbe girata, che la fortuna avrebbe bussato ancora alla mia porta. E così è stato. Adesso non sono io quella che è tenuta sotto controllo, quella che deve stare attenta a come si muove perchè altrimenti il posto salta. E sono contenta che adesso il nuovo responsabile abbia capito chi sono e cosa sono capace di fare.
Certo mi dispiace per la collega che se ne va, perchè era una fonte inesauribile di minchiate...Dal DESKOP, che altri non è che il desktop; all'indormia, alias anestesia, per poi spaziare al LIBEZZO.....e si incavola se la correggi.....
Vabbè, ce ne faremo una ragione e cercheremo di andare avanti.

Buona serata a tutti

6 commenti:

  1. In bocca al lupo per il lavoro, come sta la tua mamma? e tu? un abbraccio

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo questa tua nuova vitalità! Il taglio di capelli ne è sicuramente dimostrazione e bella l'energia per il nuovo lavoro e la voglia di andare in ufficio.
    Allora aspettiamo ne news anche senza la collega ;-)
    Come sta principessa?

    RispondiElimina
  3. anche a me...sprizzi allegira...che bello...evviva i tagli sbarazzini!!

    RispondiElimina
  4. ho reso il blog privato, se ti fa piacere passare da me, puoi mandarmi una mail a sdg168@yahoo.it così ti posso mandare l'invito

    RispondiElimina
  5. dare un taglio ai capelli, alcuni dicono che c'è voglia di rinnovarsi...forse per te è stato cos^ per me lo è stato ora ce li ho cortissimi..ma che freddo!

    RispondiElimina