lunedì 6 dicembre 2010

Quando mi sono sposata ho giurato che fosse per sempre. Ho giurato di essere fedele sempre, volevo che tutto andasse per il meglio.
Mia cugina si era appena separata e la sofferenza del distacco era ancora visibile nei suoi occhi e in quelli dell'ex marito. E qunado si è avvicinata a me per farmi gli auguri ho giurato e stragiurato che sarebbe stato per sempre.

Questa sera sono a casa da sola, con le mie bimbe. Mio marito oggi ha preso le sue cose e se ne è andato. Non faccio altro che piangere e pensare a cosa si possa ancora fare per salvare il mio matrimonio.
Sono attimi terribili. Il dolore è talmente forte che a volte mi manca persino l'aria. Mi aggiro per casa e apro gli armadi e i cassetti e vederli vuoti mi uccide.
E poi penso a tutti i motivi che hanno portato a questo passo. E allora mi assale la rabbia, la voglia di prenderlo e scuoterlo dal suo torpore, di cancellare gli ultimi anni. Le cattiverie di sua mamma, la denuncia....
Vorrei riuscire a parlare con lui con calma, senza perdere ogni volta la pazienza. Senza urlare ogni volta. Vorrei riuscire ad ottenere risposte e non solo accuse.
Sono mesi che parliamo, che ci confidiamo, che ci cerchiamo. Ho imparato a fare tutto da sola, a gestire la mia vita da sola..

E' arrivato mio papà...
Devo interrompere qui.....

8 commenti:

  1. mi spiace...mi spiace da morire....

    RispondiElimina
  2. anche a me...spero riesca nel tuo intento

    RispondiElimina
  3. :( questo proprio non lo avevo immaginato.... :((((( mi spiace un sacco...spero si risolva in meglio!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. mi dispiace proprio tanto....ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. tesoro...sono davvero senza parole...ti auguro con tutto il cuore di riuscire...un abbraccio enorme

    RispondiElimina
  6. Hai la mia comprensione. Ci sono passata pure io...

    RispondiElimina
  7. posso solo starti vicina con un abbraccio, mi dispiace terribilmente , per il bambino, per la tua mamma..e per il tuo matrimonio..tutto in una volta...mi dispiace, Gioia

    RispondiElimina
  8. Giuly...spero che le cose cambino presto, un mondo di auguri sinceri

    RispondiElimina